Tea in Italy: un sorso di Giappone

20/11/2016
tea in italy

Sarà da circa un anno che ogni domenica ho una fissa: voglio andare a Varese da Tea in Italy, una teeria che non ho mai visto.

Seguo da tanto la loro pagina su Facebook e puntualmente vedo che organizzano degli eventi domenicali che mi fanno impazzire, come ad esempio il corso di sushi o quello di calligrafia, o il ramen party.

Poi succede che anche la domenica ho sempre mille cose da fare e non riesco mai ad andare a Varese.

Oggi però mi sono impuntata: “Gershom da Tea in Italy fanno hanno il panettone con il Matcha, dai andiamo :)”

E così eccoci pronti per Varese (santo Gershom diciamolo), e per l’ormai per me leggendario Tea in Italy.

tea in italy

Il negozio non delude le mie aspettative, un mix di oggetti giapponesi , dolci e tè da tutte le parti del mondo. Dietro il bancone la proprietaria Taeko che con il marito Luca ha deciso di aprire questo piccolo angolo di paradiso.

La teeria è ordinata ma al tempo stesso calorosa e gioisa.

tea in italy

Oltrepassato il negozietto arrivo nella sala da tè dove mi siedo curiosa di provare i tè.

La carta è ben fornita, i prezzi sono più che onesti. Tra le varie qualità di tè e infusi si trovano anche dolci al tè Matcha come ad esempio la cheesecake.

Gershom decide di ordinare un rooibos aromatizzato all’albicocca con dei biscotti al Matcha,  io azzardo un cappuccino al Matcha con panettone al Matcha.

tea in italy

Il cappuccino è davvero buonissimo e anche il panettone con le gocciole di cioccolato bianco non scherza 😉

tea in italy

A fine merenda mi alzo e scambio due parole con la gentilissima Taeko.

tea in italy

Chiaramente non posso andarmene a mani vuote e prima che il negozio si riempia di amanti del tè (e che bello vederne così tanti insieme), compro una Daruma porta tè della fortuna e un pacchetto di Pu Ehr.

daruma

Ottima l’esperienza da Tea in Italy, vale la pena muoversi da Milano per farsi un giretto anche nella bella Varese. La prossima volta voglio cimentarmi in uno dei corsi di Luca e Taeko.

Se invece vi state chiedendo che desiderio abbiamo espresso prima di attaccare un occhietto al Daruma porta fortuna, dovrete rimanere con il dubbio: non lo sapete che se si svelano i desideri non si avverano?! 😉

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply