Fuga da Milano Teerie

Fuga da Milano: Svizzera, Valle Verzasca e Locarno

27/05/2018
Valle Verzasca

Penso di essere molto fortunata. Vivere a Milano mi permette di avere vicino casa posti incredibili.

Quando arriva il caldo, io e Gershom iniziamo a sentire la necessità di posti verdi all’aria aperta.

Tra le nostre mete preferite rimane c’è sempre la Svizzera. Se amate laghi e montagna potreste ritrovarvi in luoghi davvero da perdere il fiato. Vi avevo già parlato di Morcote e di Lugano, ieri invece abbiamo esplorato Valle Verzasca e Locarno.

Lavertezzo è il paesino dove ci siamo fermati. Stradine nei boschi, case di pietra, alberi immensi e il fiume Verzasca regalano uno spettacolo di una rara bellezza.

 

Valle Verzasca

Valle Verzasca

Valle Verzasca

Valle Verzasca


Se volete immergervi in questo posto meraviglioso vi chiedo solo di essere rispettosi. Il paesino è davvero piccolo e ultimamente stanno avendo una grande affluenza di turisti. Rispettare la loro quiete e l’ambiente circostante è doveroso.
A una mezz’ora da Lavertezzo trovate Locarno.

Locarno è una cittadina dall’aspetto grazioso ed elegante ma con un cuore che vibra e pulsa eventi. Se andate a cercare, prossimamente troverete La Notte Bianca di Locarno, il concerto di Ennio Morricone in Piazza, il Connection Festival, il Moon & Stars Festival per culminare tutto con il Festival del Cinema di Locarno.

Noi ci siamo fermati in due posti da segnarsi: il primo si chiama Casa Borgo ed è un Bed and Breakfast storico dove potete anche mangiare e bere.

Ci lascerete il cuore da tanto le sue stanze sono suggestive.

Ultima tappa il Negozio di Tè Tea House di Locarno.
Siamo rimasti davvero tanto dentro questo negozio perché il proprietario è davvero fantastico.

Mark è arrivato 25 anni fa nella Svizzera italiana, non parlava una parola d’italiano ma aveva una passione: quella per il tè.

Ha aperto il suo negozio e ed è il primo a dire che è stato un piccolo successo.

A quanto pare gli Svizzeri amano tè, infusioni, rooibos e amano comprare oggettistica giapponese di cui Mark è molto fornito.

Ci ha consigliato le prossime tappe in Svizzera (che non vi spoilero ma vi racconterò) e ci ha venduto dell’ottimo Rooibos, Oolong e due tisane che non vedo l’ora di assaggiare.

 


Sicuramente la prossima volta mi comprerò una delle sue varietà di Gyokuro che risulta essere oltre che il mio tè preferito, anche quello di Mark.
Al prossimo giro in Svizzera, alla prossima boccata di aria fresca.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply