Sono giorni di caldo insopportabile davanti al pc. La concentrazione cala e la testa vola alle fantomatiche vacanze. ll modo migliore per sopportare il caldo in città e alleviare la sete è preparare una bella bottiglia di tè freddo.
Ricordatevi che potete preparare il tè freddo e portarvelo in ufficio, in commercio trovate dei thermos molto graziosi che terranno il vostro tè al fresco.
Vi consiglio di scegliere del tè verde aromatizzato in foglie(ad esempio alla menta o al limone) o del rooibos aromatizzato (all’arancia è buonissimo), freddi sono decisamente due bevande molto rinfrescanti.
Quindi procedete in uno di questi due modi:
se avete poco tempo
- riscaldate l’acqua, se state preparando tè verde non sopra gli 80°, se state preparando Rooibos, va bene a 95°. Mettete quindi un cucchiaio di tè per ogni tazza che preparerete e lasciate riposare il tè (tè verde=2min; rooibos=4,5min). Servite il tè ancora caldo con cubetti di ghiaccio
se avete tempo
- mettete le foglie di tè in acqua fredda e lasciatele riposare diverse ore nel frigor. Questo metodo vi permetterà di conservare il tè freddo 2/3 giorni in frigor.
Quello che è “caldamente sconsigliato” è di preparare il tè e di metterlo caldo in frigor. Rischiate di alterare il sapore del tè e che si conservi davvero poco.
Pronti per preparare tè freddo? Sono curiosa di sapere che cosa preparerete di buono 🙂
No Comments