Tech & Web

Opel Monza: come sarà l’auto del futuro?

18/10/2015
Opel Monza Concept

Quando ero piccola pensavo che un giorno le auto avrebbero volato.

Con molta poca cognizione di causa, credevo che tutto ciò sarebbe successo in tempo per gli anni della mia patente. Anche se questo sogno non si è avverato, non ho mai smesso di fantasticare su come sarà l’auto del futuro.

E’ con interesse che ho quindi partecipato ad un evento dove veniva presentata la visionaria Opel Monza Concept, prototipo della casa tedesca ed esercizio di stile per delineare “l’auto che verrà”.

Opel Monza Concept non è infatti solo un concept visionario ma anche una promessa di Opel per il mercato automobilistico del futuro che si basa su questi pilastri: efficienza, tecnologia innovativa, connessione intelligente e nuova sperimentazione del design scultoreo Opel.

1_287584

Focalizzandoci sull’innovazione tecnologica, la Opel Monza Concept propone una tecnologia di proiezione all’avanguardia che si basa su LED. Entrando nell’auto l’attenzione viene infatti catturata dal cruscotto che diventa spazio di proiezione: 18 proiettori a LED consentono di ricevere informazioni riguardanti l’auto e internet con una grafica tridimensionale accattivante.

La connettività dello smartphone su Opel Monza permette di capire quali sono le esigenze attuali e future del guidatore sempre più connesso. Tre sono i mondi legati alla connettività: un sistema di infotainment dedicato alle informazioni necessarie alla guida; un altro che permette di mettersi in contatto con amici e familiari e scambiare foto, musica ed altro e un ultimo sistema che permette di collegarsi con tutto il mondo esterno e scambiare informazioni con altri automobilisti.

In definitiva Opel Monza Concept non potrà volare come nei miei sogni da bambina ( 🙂 ) ma è sicuramente un buon esempio di cosa dovrebbe avere un’auto tecnologica per essere pronta per il futuro che verrà.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply