Bucarest è la città che non ti aspetti: è la decadenza degli edifici della dittatura che si accosta all’estrema eleganza dei palazzi in stile Belle Epoque, è l’imponente passato storico che convive con i giovani che pulsano nuove idee e nuova energia.
In mezzo a questo contesto tutto da scoprire e amare, ho trovato un piccolo angolino retrò di una delicatezza estrema: la teeria Camera Din Fata.
Mi sono seduta su una delle sedie e ho iniziato a sfogliare la lista dei tè.
Che dire? Una meraviglia! Una scelta incredibile di tè verdi, tè neri, tè bianchi e infusioni (tra cui rooibos ed altri squisiti).
Ho ordinato in primis una bella tazza di Gyokuro (che come ormai sapete è il mio tè preferito).
Ottima la qualità e prezzi contenuti rispetto a quello che avrei pagato una tazza di pregiato Gyokuro in Italia (per chi non fosse mai stato a Bucarest, tutto è incredibilmente meno caro dell’Italia).
Tra una canzone dei Beatles e l’altra (eh sì, questo posto l’hanno proprio pensato per me!) mi sono persa a guardare i particolari retrò del mobilio: un arredamento curato in ogni minimo particolare.
Penso di essere stata circa 3 ore seduta a sorseggiare tè e tisane di vario tipo sentendomi in un’altra epoca, completamente avvolta in un’atmosfera unica che ho poche volte trovato in una teeria.
Me ne sono andata portandomi a casa una bella scorta di tè e tisane e ripromettendomi che anch’io un giorni avrò uno spazio così tutto mio (lasciatemi sognare per favore :))
Photo credits: Gershom Charig
No Comments