Per tutti i geek con un cagnolino è nata l’app gratuita Lifestyle di Royal Canin che li aiuterà a prendersi cura del proprio amico a quattro zampe.
Ho avuto il piacere di passare una giornata al Paladog di Cologno Monzese con Gerryno (il mio cagnino) e in mezzo a mille divertimenti per lui ho potuto scoprire quest’app che sicuramente mi tornerà utile.
L’azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti ha pensato in primis ad un semplice test per identificare il lifestyle del proprio animale consigliando sulla base del risultato una risposta nutrizionale su misura.
Oltre ai consigli sull’alimento corretto per il proprio cane, l’app ha una serie di feature davvero interessanti. Con l’app Lifestyle Royal Canin è infatti possibile:
- Utilizzare la funzione Cercaparchi e trovare il parco nella propria città più adatto al proprio quadrupede
- Contare i passi fatti durante la passeggiata con il proprio cagnino con la funzione Contapassi
- Dare al proprio cagnolino la quantità di cibo ideale utilizzando la funzionalità Misurapasto che viene calcolata in base allo stile di vita, all’età e alla taglia del proprio cane
- Giocare con il proprio quadrupede con la funzionalità Clicker che produce un richiamo che premia il cagnolino quando sta facendo qualcosa bene
- Capire come sarà il tempo con la funzionalità Meteo che permetterà di portare in giro il proprio cane quando il tempo è adatto
Per chi come me ama il proprio cane e ha sempre uno smartphone in mano l’app si rivelerà uno strumento intelligente per migliorare il tempo passato con il proprio quadrupede.
Si ringrazia per le foto dell’evento musinposa.it
No Comments