Ho pensato di raccogliere in un post molto semplice tutti i canali di YouTube che potete usare per migliorare il vostro inglese.
La logica è molto semplice: non solo canali di lezioni ma anche canali che possano essere piacevoli da guardare perché si collegano alle vostre passioni.
Ricordatevi sempre di mettere i sottotitoli in inglese.
Un appunto: ci sono anche canali di americani, perché secondo me è giusto anche ascoltare una pronuncia diversa.
Ecco la lista suddivisa per categorie, per ognuna trovate il mio canale preferito.
LEZIONI TRADIZIONALI D’INGLESE:
- English with Lucy. Qui trovate una quantità enorme di video con curiosità grammaticali e modi di parlare più comuni in UK.
FASHION E LIFESTYLE:
- Best Dressed. Lei è americana (non fa male abituarsi anche alle diverse pronunce) e stilosissima. Piccolo particolare: non se la mena.
VIAGGI
- Justin Poore. Americano, video maker e viaggiatore. I suoi video di viaggi sono non solo bellissimi ma anche utili
CONCENTRAZIONE, STUDIO E PRODUTTIVITÀ
- Ruby Granger. Giovane universitaria inglese. Seguitela se vi piacciono i video sui metodi per concentrarsi. Inoltre ha un inglese perfetto e in molti dei suoi video potete vedere la campagna inglese. Ha uno stile retrò che adoro
SOSTENIBILITÀ
- Guildbrook Farm. Il sogno di tanti che richiede sforzi immani: mollare tutto e vivere dei prodotti auto prodotti della propria fattoria. Una famiglia davvero originale e alternativa
FAMILY AND LIFESTYLE
- Rhiannon Ashlee. Mamma inglese fashionista con una bambina. Mi piace il suo mix di vlog in giro per l’Inghilterra e vita da mamma.
La lista potrebbe continuare molto di più ma ora sta a voi arricchirla: cercate canali inglesi o americani che possano interessarvi e buttatevi ad ascoltare le storie di questi YouTuber.
Immagine credits: Christian Wiediger
No Comments