Teerie Viaggi

Teeria a Praga: Dobra Cajovna

08/12/2015
teeria praga

C’è una cosa che non può mancare nei miei viaggi: il pomeriggio seduta in completo relax in una teeria del posto. Questo weekend sono stata a Praga e ho avuto il piacere di scoprire una tappa indispensabile per gli amanti del tè: la teeria Dobra Cajovna.

Nel bel mezzo di una delle vie più centrali di Praga (segue cartina), in un cortiletto nascosto e silenzioso troverete quest’angolo di paradiso.

Un localino dall’atmosfera soffusa dove degustare tè di ogni tipo: dai verdi ai Pu Ehr. “Specialità della casa” una vasta varietà di tè cinesi come il tè bianco Bai Mudan, lo Yabao (molto raro anche in Cina), il pregiato Jin Mao Feng e tanti altri.

Dobra Cajovna praga

Il cameriere arriva e lascia un campanellino per le ordinazioni e un menù.

Pagine e pagine di nomi di tè da provare immersi in un luogo dalle luci calde e dall’atmosfera rilassante. Una sala da tè dove riscaldarsi quando il freddo della bellissima Praga diventa troppo forte. Una teeria dove passare tutto il tempo che si vuole magari leggendo o semplicemente sorseggiando dell’ottimo tè.

Perchè il tè gustato mentre si sta viaggiando ha un sapore sempre un po’ speciale.

Dobra Cajovna teeria

Da Dobra Cajovna è possibile trovare anche teiere e oggetti per il tè piuttosto originali. Ammetto di essere stata tentata da un paio di teiere che avrebbero allietato la mia collezione, peccato avere solo il bagaglio a mano.

Per tutti quelli che si apprestano a scoprire Pragra, Dobra Cajovna è sicuramente una tappa imperdibile.

Foto di @Gershom

Dobra Cajovna praga

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply