Tech & Web

Shopping con gli Spectacles

25/06/2017

Spacchetto i regali del compleanno e ne trovo uno più funky degli altri (grazie Gershom <3). All’interno di una scatola gialla trovo gli Spectacles.

Spectacles

Gli Spectacles sono occhiali da sole con un’enorme particolarità: grazie ad un tocco possono registrare mini video di 10/30 secondi.

Creati da Snapchat per arrivare non solo ad un pubblico di teen (che è quello che di più utilizza il popolare social network) ma anche ad un target di tech geek amanti dell’ultimo gadget tecnologico.

Se state pensando: “Vabbè ma cosa me ne faccio io degli Spectacles che non uso Snapchat?” vi fermo subito. I mini video che create con gli Spectacles sono in HD e potete salvarli sul vostro cellulare per poi condividerli su altri social network.

Il funzionamento è facilissimo: basta aprire un account Snapchat, andare sulla feature dedicata, cliccare sul bottone che trovate sul alto sinistro degli Spectacles e sincronizzare il vostro account con gli Spectacles.

Da quel momento in avanti ogni volta che premete il bottone potete salvare un nuovo mini video sul vostro account di Snapchat e scaricarlo poi sul vostro telefono.

Niente mani occupate dal cellulare per far video, grazie agli Spectacles vi basta direzionare il vostro sguardo verso l’oggetto o la situazione che volete riprendere.

Io oggi mi sono divertita ad indossarli per i negozi di Corso Buenos Aires.

Quello che segue è il mio esperimento “Shopping e Spectacles”

Spectacles

    1. Gli Spectacles sono da poco arrivati anche in Italia quindi sono poco conosciuti e la versione nera specialmente (ci sono anche azzurri e gialli), passa molto inosservata. Quindi nessuno capirà che state facendo dei video se non per il fatto che ogni tanto magari parlerete da soli per far capire che cosa state riprendendo 😉
    2. Gli Spectacles sono divertenti perché quando li indossate vi sentite un po’ l’Ispettore Gadget o comunque vi sembra di essere nel futuro dove la wearable tecnology non sarà solo per smanettoni ma per tutti. (ehy, mi state dicendo che questo è già il futuro che si sta insidiando senza troppe pretese e ancora non ce ne siamo accorti?!
    3. Riprendere vestiti e oggetti mi ha fatto aumentare la voglia di comprare. Forse perché poi a casa mi sono riguardata tutto e mi sono detta: “Uhm, quella t-shirt non era mica male, potevo comprarla!” Nel marasma dei mille prodotti dei negozi di Corso Buenos Aires, spesso mi dimentico quello che ho appena visto. Quindi lo ammetto, filmare vestiti ha aumentato la mia sensazione del “vorrei comprare anche questo”
    4. Voglio provare la potenzialità degli Spectacles anche in altre situazioni più legate agli sport. Pensate ad esempio durante ad una giornata di trekking in montagna su un sentiero quanti Snap (mini video-ricordi), potete fare mentre vi state proteggendo gli occhi dal sole

Questo è il risultato del mio esperimento di oggi, pronti anche voi per provare gli occhiali più cool del momento?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply